Soluzioni per la tua trasformazione digitale
Partiamo dalle tue richieste e pianifichiamo il progetto su misura per te
Digital Transformation
Oggi è fondamentale poter guardare una soluzione da diversi punti di vista.
La trasformazione digitale non è un percorso lineare, richiede una grande consapevolezza del processo e una conoscenza profonda degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare di connettere insieme gli elementi che l’azienda ha già a propria disposizione.
I comportamenti degli utenti sono oggi molto complessi e le loro esigenze mutano costantemente. Proprio per questo motivo abbiamo definito un’offerta che possa aiutarvi a scegliere la soluzione più adatta alle vostre necessità aziendali.
Lavoriamo in sinergia con sviluppatori, data scientist, ingegneri, UX designer, ricercatori, content editor, responsabili di prodotto e leader di aziende. Codifichiamo i valori e i principi della vostra azienda in modo efficace, attraverso un vocabolario condiviso orientato alla semplificazione.
Volete applicare una strategia vincente di trasformazione digitale? Iniziate a connettere i punti.
Le nostre soluzioni
Analizziamo la tua azienda attraverso scenari di riferimento per individuare le criticità che possono minare la sua crescita. Esaminiamo l’offerta del marchio, la struttura organizzativa, il marketing e la promozione, oltre ai metodi di gestione del canale, la tecnologia utilizzata, i processi, la logistica e i fornitori. Trovare tutti i potenziali miglioramenti è la nostra missione.
- Product or service assessment: Processi di analisi e benchmarking per la corretta verifica di soluzioni e servizi aziendali implementati. L’expertise tecnica, ricerca e visione strategica ci permettono di trovare e correggere i punti deboli all’interno dei processi implementati.
- Scenario analysis: Analisi competitiva attraverso benchmarking e ricerche di mercato dedicate che portano all’identificazione di best practice nello specifico settore di posizionamento del marchio.
- Digital business assessment: Istantanea dello status del marchio rispetto gli indicatori chiave di un’attività di business digitale di successo. Poniamo il focus sulla componente di offerta e sulla qualità del funnel di acquisizione.
- UX / CX review: Analisi dell’esperienza utente, creata grazie all’opinione degli esperti o da panel selezionati e focalizzata sulle proprietà dei punti di contatto digitali con i clienti.
Esaminiamo lo scenario operativo e di supporto nella comunicazione delle diverse distribuzioni, mantenendo la centralità del cliente e massimizzando i risultati commerciali. È possibile così creare un processo di evoluzione digitale che conduca l’azienda ai vertici sfruttando le best practice del proprio settore.
- Roadmapping digitale: Definizione di una strategia centrata sull’identificazione di un UVP (Unique Value Proposition) o MVP (Minimum Viable Product) che si possa fase dopo fase declinare in termini di target, mercati e tempi, all’interno di una prospettiva omnicanale o solo digitale.
- Procedure di trasformazione: Linee guida per l’ideazione o l’attuazione di una strategia di trasformazione efficiente per monitorare il cambiamento all’interno dell’azienda.
- CRM & contact strategy: analizzare per comprendere i segmenti di clienti reali e le azioni consigliate per far aumentare il loro engagement e valore.
- Digital Business Model transformation: la tecnologia come strumento per amplificare il valore del tuo business model attraverso la creazione di un piano che prenda in esame tutti i fattori necessari per garantire la fattibilità strategica di un progetto, inclusa la previsione di costi e ricavi e i potenziali investimenti.
- Omnichannel customer journey: analisi dei clienti target attraverso un dettagliato esame dei dati demografici e degli attuali comportamenti disponibili per estrapolare funnel alternativi ed estrapolare attività correlate.
Portiamo innovazione alla tua offerta aziendale, analizzando le richieste del business e di tutti gli stakeholders coinvolti, per creare flussi di interazione chiari ed a misura di utente. Ti suggeriamo le tecnologie più adatte, che possono contribuire ad ampliare l’offerta del marchio e le modalità di contatto, raggiungendo così nuovi segmenti di target.
- Business requirements definition: colloqui con project owner e decision maker e attività di intermediazione con integratori, al fine di creare un report dettagliato dei requisiti aziendali volto ad evitare la perdita nella traduzione delle caratteristiche rilevanti.
- UX and UI: realizzazione di esperienze user-centered con touchpoints digitali che permettano all’azienda di individuare e analizzare i flussi di maggiore interesse, mentre l’utente può utilizzare la soluzione ideata in modo facile e immediato.
- Digital as a Service (DaaS): progettazione delle funzionalità e fornitura di una vera e propria soluzione, costituita da prodotti e servizi evoluti, in base alla corrispondenza tra le esigenze dei clienti e gli asset aziendali.
- Product roadmap: pianificazione dell’offerta di prodotto in relazione alle tendenze future. Progettazione di un documento strategico che funga da piano di esecuzione.
- Prototyping: analisi dei requisiti aziendali e creazione di wireframe preliminari che mostrino tutti i passaggi logici e le funzioni per creare la customer experience ottimale, da rivestire con la grafica prescelta.
- Developing: sviluppo di applicazioni mobile (sia in forma nativa che con framework cross-platform) e soluzione web-based, progettate per essere estremamente user-friendly, intuitive e totalmente adattabili alle esigenze di progetto e del mercato.
- Servizi Gestiti: servizio di maintenance e gestione post rilascio supportare, ottimizzare o accrescere ogni singolo prodotto o servizio sviluppato. Specialmente quando un cambiamento come la trasformazione digitale aziendale è in atto: analisi, gestione e monitoraggio successivi allo sviluppo della soluzione.
Supportiamo le aziende in tutte le fasi preliminari (strategia, pianificazione, pianificazione aziendale, ecc.) fino al completamento di un processo di configurazione o migrazione. Guidiamo il tuo progetto di business durante tutto il percorso: dalla progettazione della soluzione al suo rilascio, dalla selezione dei fornitori alla valutazione delle piattaforme e alla gap analysis.
- Cloud and Hybrid Architecture suppliers solutions advisory: Creazione di una RFP (Request For Proposal), selezione delle migliori tecnologie/componenti per un’implementazione efficace dei modelli di business, inclusa la definizione di pro e contro, revisione da parte degli esperti di una gamma di possibili opzioni.
- Project planning: Implementazione delle idee, progettazione di ogni fase del processo e creazione di output come calendari e diagrammi di Gantt per guidare le attività di project management.
- Monitoraggio e qualità del progetto: Controllo qualità ed efficienza periodico dei progressi compiuti durante la configurazione o la migrazione . Controllo di garanzia della qualità sulla governance del progetto.
- Organization / processes setup & reengineering: Supporto nell’attuazione di un programma di gestione del cambiamento, compresa l’identificazione delle risorse umane mancanti.
Forniamo un’analisi one-shot o, in alternativa, un’analisi costante di tutti i dati aziendali rilevanti per intercettare potenziali criticità e ideare piani di miglioramento, sottolineando l’importanza di determinati KPI attraverso sistemi avanzati di visualizzazione dei dati.
- Dashboard setup: identificazione di tutti i KPI rilevanti attraverso una prospettiva omnicanale. Creazione di dashboard avanzate per mezzo di moderni strumenti di visualizzazione dei dati (Power BI / Google Data Studio).
- Digital performances review: revisione e analisi one-shot dei dati aziendali omnicanale ed e-commerce, finalizzata all’individuazione di potenziali criticità e punti di miglioramento rispetto ai peers del brand.
- Ongoing KPI monitoring and optimization: processo di continua analisi dei dati focalizzato sul monitoraggio costante dei KPI aziendali più rilevanti. Individuazione di potenziali criticità o punti di miglioramento seguiti da una rapida progettazione e sperimentazione di potenziali soluzioni.
- Business Intelligence (BIaaS): soluzioni di business intelligence a supporto delle business unit aziendali. Un’offerta che parte dall’estrazione di dati dai sistemi principali, per arrivare all’organizzazione in un data warehouse ad alte prestazioni fino a permettere agli utenti l’accesso per creare report e dashboard.
- Big Data Analytics, analisi predittiva e ricerca patterns: attraverso l’uso di algoritmi di Machine Learning che permettono l’analisi di big data possiamo conoscere i processi operativi e decisionali, trasformando l’immensa mole di dati in conoscenza di valore, utile al business. Progettando così soluzioni basate sulle abitudini e sui comportamenti degli utenti, effettuando attività di classificazione in ambito computer vision, con lo scopo di: migliorare le performance dei processi aziendali.