Cosa facciamo per la tua trasformazione digitale?

Se non sai da che parte cominciare, siamo qui per dimostrarti che: Si – può – fare!
Partiamo dalle tue richieste e pianifichiamo il progetto su misura per te

Oggi è fondamentale poter guardare una soluzione da diversi punti di vista.

 

La trasformazione digitale non è un percorso lineare, richiede una grande consapevolezza del processo e una conoscenza profonda degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare di connettere insieme gli elementi che l’azienda ha già a propria disposizione.

I comportamenti degli utenti sono oggi molto complessi e le loro esigenze mutano costantemente. Proprio per questo motivo abbiamo definito un’offerta che possa aiutarvi  a  scegliere la soluzione più adatta alle vostre necessità aziendali.

Lavoriamo in sinergia con sviluppatori, data scientist, ingegneri, UX designer, ricercatori, content editor, responsabili di prodotto e leader di aziende. Codifichiamo i valori e i principi della vostra azienda in modo efficace, attraverso un vocabolario condiviso orientato alla semplificazione.

Volete applicare una strategia vincente di trasformazione digitale? Iniziate a connettere i punti.


Digital assessment

Analizziamo la tua azienda attraverso scenari di riferimento per individuare le criticità che possono minare la sua crescita. Esaminiamo l’offerta del marchio, la struttura organizzativa, il marketing e la promozione, oltre ai metodi di gestione del canale, la tecnologia utilizzata, i processi, la logistica e i fornitori. Trovare tutti i potenziali miglioramenti è la nostra missione.

 

  • Product or service assessment: processi di analisi e benchmarking per la corretta verifica di soluzioni e servizi aziendali implementati. L’expertise tecnica, ricerca e visione strategica ci permettono di trovare e correggere i punti deboli all’interno dei processi implementati.
  • Scenario analysis: analisi competitiva attraverso benchmarking e ricerche di mercato dedicate che portano all’identificazione di best practice nello specifico settore di posizionamento del marchio.
  • Digital business assessment: istantanea dello status del marchio rispetto gli indicatori chiave di un’attività di business digitale di successo. Poniamo il focus sulla componente di offerta e sulla qualità del funnel di acquisizione.
  • UX / CX review: analisi dell’esperienza utente, creata  grazie all’opinione degli esperti o da panel selezionati e focalizzata sulle proprietà dei punti di contatto digitali con i clienti.

Strategia Tecnologica

Esaminiamo lo scenario operativo e di supporto nella comunicazione delle diverse distribuzioni, mantenendo la centralità del cliente e massimizzando i risultati commerciali. È possibile così creare un processo di evoluzione digitale che conduca  l’azienda ai vertici sfruttando le best practice del proprio settore.

 

  • Roadmapping digitale: definizione di una strategia centrata sull’identificazione di un UVP (Unique Value Proposition) o MVP (Minimum Viable Product) che si possa fase dopo fase  declinare in termini di target, mercati e tempi, all’interno di  una prospettiva omnicanale o solo digitale.
  • Procedure di trasformazione: linee guida per l’ideazione o l’attuazione di una strategia di trasformazione efficiente per  monitorare il cambiamento all’interno dell’azienda.
  • CRM & contact strategy: analizzare per comprendere i segmenti di clienti reali e le azioni consigliate per far aumentare il loro engagement e valore.
  • Digital Business Model transformation: la tecnologia come strumento per amplificare il valore del tuo business model attraverso la creazione di un piano che prenda in esame  tutti i fattori necessari per garantire la fattibilità strategica di un progetto, inclusa la previsione di costi e ricavi e i potenziali investimenti.
  • Omnichannel customer journey: analisi dei clienti target attraverso un dettagliato  esame dei dati demografici e degli attuali comportamenti disponibili per estrapolare funnel alternativi ed estrapolare attività correlate.

Progettazione soluzioni

Portiamo innovazione alla tua offerta aziendale, analizzando le richieste del business e di tutti gli stakeholders coinvolti, per creare flussi di interazione chiari ed a misura di utente. Ti suggeriamo le tecnologie più adatte, che possono contribuire ad ampliare l’offerta del marchio e le modalità di contatto, raggiungendo così nuovi segmenti di target.

 

  • Business requirements definition: colloqui con project owner e decision maker e attività di intermediazione con integratori, al fine di creare un report dettagliato dei requisiti aziendali volto ad evitare la perdita nella traduzione delle caratteristiche rilevanti.
  • UX and UI: realizzazione di esperienze user-centered con touchpoints digitali che permettano all’azienda  di individuare e analizzare i flussi di maggiore interesse, mentre l’utente può utilizzare la soluzione ideata in modo facile e immediato.
  • Digital as a Service (DaaS): progettazione delle funzionalità e fornitura di una vera e propria soluzione, costituita da prodotti e servizi evoluti, in base alla corrispondenza tra le esigenze dei clienti e gli asset aziendali.
  • Product roadmap: pianificazione dell’offerta di prodotto in relazione alle tendenze future. Progettazione di un documento strategico che funga da piano di esecuzione.
  • Prototyping: analisi dei requisiti aziendali e creazione di wireframe preliminari che mostrino tutti i passaggi logici e le funzioni per creare la customer experience ottimale, da rivestire con la grafica prescelta.
  • Developing: sviluppo di applicazioni mobile (sia in forma nativa che con framework cross-platform) e soluzione web-based, progettate per essere estremamente user-friendly, intuitive e totalmente adattabili alle esigenze di progetto e del mercato.
  • Servizi Gestiti: servizio di maintenance e gestione post rilascio  supportare, ottimizzare o accrescere ogni singolo prodotto o servizio sviluppato. Specialmente quando un cambiamento come la trasformazione digitale aziendale è in atto: analisi, gestione e monitoraggio successivi allo sviluppo della soluzione.

Engineering and reverse engineering transformation

Supportiamo le aziende in tutte le  fasi preliminari  (strategia, pianificazione, pianificazione aziendale, ecc.) fino al completamento di un processo di configurazione o migrazione. Guidiamo il tuo progetto di business durante tutto il percorso: dalla progettazione della soluzione al suo rilascio, dalla selezione dei fornitori alla valutazione delle piattaforme e alla gap analysis.

 

  • Cloud and Hybrid Architecture suppliers solutions advisory: creazione di una RFP (Request For Proposal), selezione delle migliori tecnologie/componenti per un’implementazione efficace dei modelli di business, inclusa la definizione di pro e contro, revisione da parte degli  esperti di una gamma di possibili opzioni.
  • Project planning: implementazione delle idee, progettazione di ogni fase del processo e creazione di output come calendari e diagrammi di Gantt per guidare le attività di project management.
  • Monitoraggio e qualità del progetto: controllo qualità ed efficienza periodico dei progressi compiuti durante la configurazione o la migrazione . Controllo di garanzia della qualità sulla governance del progetto.
  • Organization / processes setup & reengineering: supporto nell’attuazione di un programma di gestione del cambiamento, compresa l’identificazione delle risorse umane mancanti.

Performance optimization

Forniamo un’analisi one-shot o, in alternativa, un’analisi costante di tutti i dati aziendali rilevanti per intercettare  potenziali criticità e ideare piani di miglioramento,  sottolineando l’importanza di determinati KPI attraverso sistemi avanzati di visualizzazione dei dati.

 

  • Dashboard setup: identificazione di tutti i KPI rilevanti attraverso una prospettiva omnicanale. Creazione di dashboard avanzate per mezzo di moderni strumenti di visualizzazione dei dati (Power BI / Google Data Studio).
  • Digital performances review: revisione e analisi one-shot dei dati aziendali omnicanale ed e-commerce, finalizzata all’individuazione di potenziali criticità e punti di miglioramento rispetto ai peers del brand.
  • Ongoing KPI monitoring and optimization: processo di continua analisi dei dati focalizzato sul monitoraggio costante dei KPI aziendali più rilevanti. Individuazione di potenziali criticità o punti di miglioramento seguiti da una rapida progettazione e sperimentazione di potenziali soluzioni.
  • Business Intelligence (BIaaS): soluzioni di business intelligence a supporto delle business unit aziendali. Un’offerta che parte dall’estrazione di dati dai sistemi principali, per arrivare all’organizzazione in un data warehouse ad alte prestazioni fino  a permettere agli utenti l’accesso per creare report e dashboard.
  • Big Data Analytics, analisi predittiva e ricerca patterns: attraverso l’uso di algoritmi di Machine Learning che permettono l’analisi di big data possiamo conoscere i processi operativi e decisionali, trasformando l’immensa mole di dati in conoscenza di valore, utile al business. Progettando così soluzioni basate sulle abitudini e sui comportamenti degli utenti, effettuando attività di classificazione in ambito computer vision, con lo scopo di: migliorare le performance dei processi aziendali.