Formazione

La digitalizzazione è pane per i denti di tutti i giovani in età scolastica, che possiedono oggi un’innata sensibilità per i temi del digitale.
Saper padroneggiare metodi tradizionali e nuove tecnologie è il segreto per miscelare tradizione e progresso, in modo da permettere a docenti e studenti di utilizzare strumenti in grado di condurre ad una vera e propria innovazione nella didattica quotidiana.

Public Sector

Possiamo ottenere un ambiente aperto e virtuoso unendo istituzioni pubbliche, private, stakeholder e cittadini sotto il grande cappello della digitalizzazione nel settore pubblico. Negli ultimi anni la pubblica amministrazione ha dato prova di voler essere una forza promotrice di innovazione, spinta dalla volontà di avere un sistema sempre più open government.

High Tech & Telecom

Il panorama delle trasformazioni moderne nasce dalla definizione di un modello operativo per creare grandi opportunità di crescita e sviluppo. La differenziazione è un must-have: le aziende possono riuscirci solo attraverso strategie e procedimenti avanzati non esiste innovazione senza trasformazione o soluzioni senza procedure ottimizzate.

Mobilità

Viaggi nello spazio, viaggi nel futuro…È ormai chiaro che la mobilità sarà profondamente influenzata da due aspetti fondamentali: le nuove tecnologie digitali e i bisogni degli utenti. Cosa ci si aspetta? Un’esperienza di trasporto sempre più ottimizzata, economica e in cui il viaggiatore potrà avere il totale controllo dei propri spostamenti con soluzioni di trasporto sempre più green, per una maggiore ecologia ambientale.

Health Care

Le innovazioni nel mercato dell’healthcare rendono più agevole il lavoro dei medici e migliorano la qualità della cura dei pazienti, dimezzando i tempi di diagnosi e rendendo subito fruibili dati statistici ben approfonditi. Si viaggia verso una continuità assistenziale in cui la telemedicina, il teleconsulto o il telemonitoraggio permettono di pianificare e di rispondere prontamente alle esigenze del paziente che ne necessita.

Retail

I touchpoints fisici e digitali nel retail si intrecciano tra loro e fanno da sfondo ad una customer experience integrata a 360°. Le aziende del settore sono chiamate a rendere unica, personalizzata e fluida l’esperienza d’acquisto portando i consumatori ad essere
sempre più connessi con i loro brand preferiti.

Startup

Non si può parlare di startup senza parlare di trasformazione digitale. Le startup hanno nel proprio DNA la capacità di adattarsi al cambiamento, anzi, fanno del cambiamento la propria spinta propulsiva. In un mercato che possiede un alto tasso di concorrenza, è indispensabile distinguersi con strategia, velocità e tecnologia.

Turismo

Intelligenza artificiale e big data sono solo due delle nuove tecnologie che rivestiranno un prezioso ruolo nel settore del turismo. Prevedere i bisogni degli avventurieri, assisterli durante tutto il percorso di prenotazione o di scoperta e personalizzare le loro offerte di viaggio, sono realtà che conducono ad un journey sempre più digitale.